• info@goldener-loewe.it
  • +39 0473 730188


Cultura viva

Cose da vedere in Val Venosta

Tra le cose da vedere in Val Venosta, spiccano musei, castelli, monasteri e monumenti storici. Tra le principali attrazioni, ricordiamo il Messner Mountain Museum Ortles, Castel Juval, residenza della leggenda dell’alpinismo Reinhold Messner, Castel Coira e, naturalmente, Glorenza, la città più piccola dell’arco alpino. Se desiderate vivere la cultura in modo diverso, vi consigliamo di allacciare le scarpe da trekking e di esplorare la Via romanica delle Alpi, che segue anche il tracciato della Via Claudia Augusta, proponendo straordinarie testimonianze storiche. In particolare, potrete ammirare manieri e chiese con affreschi risalenti a oltre dieci secoli. La destinazione, inoltre, vi sorprenderà tutto l’anno con numerosi appuntamenti ed eventi esclusivi, tra cui spiccano i mercatini di Natale, le sfilate dei Krampus e le manifestazioni nell’ambito del raccolto autunnale. Un esempio emblematico è l’evento “Marmo e albicocche” a Lasa. Per l’occasione, ristoratori e imprenditori venostani organizzano un mercato con più di 30 stand, offrendovi l’occasione di gustare albicocche dolci e di ammirare opere d’arte in marmo di Lasa. Da non perdere…

Cercasi ispirazione? Qui trovate tutti gli eventi in programma in Val Venosta. Rendete ancora più speciale la vostra vacanza!

Scoprite i numerosi centri e luoghi culturali venostani

Vivere la cultura in Val Venosta

Expanded view Click to Play
Click to Pause

Terra Raetica

Organizzate al meglio la vostra vacanza in Val Venosta

map

Pacchetti su misura

Avventura, sport e cultura: al Goldener Löwe, troverete tutto quello che cercate. Nel nostro hotel in Val Venosta, le offerte sono tutte da scoprire…
Pronti a vivere il periodo dell’Avvento a un prezzo speciale? Prenotando un soggiorno di minimo 2 notti, riceverete uno sconto del 20%
da € 53 - a persona
Avete mai visto la Val Venosta imbiancata? Scegliendo di soggiornare al Goldener Löwe, sarete a due passi dal comprensorio sciistico, dalla natura, a pochi chilometri di distanza dalla bella Merano e, soprattutto, vicini alle bontà enogastronomiche del nostro territorio.
da € 162 - a persona

Do you need to have Hotel / Resort template?
Purchase this template